Termini e Condizioni

1. CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

Il Teatro? #Bellastoria! è un abbonamento nominale, non cedibile e non rimborsabile, usufruibile da ragazzi dell’età compresa fra i 14 e 19 anni, i cui posti sono attribuiti in modalità best seat. Non è possibile il rimborso di un singolo spettacolo, perché compreso nel pacchetto di 8 spettacoli + 1 concerto.
Il sistema di acquisto on-line offre all’utente un servizio di prevendita dei biglietti relativi agli eventi disponibili nel catalogo. Il servizio e’ gestito dalla società Nuovo B.O srl, con sede in Firenze, Via delle Vecchie Carceri, 1, CAP 50122, la quale invita ogni utente che si avvale del servizio a leggere attentamente tutti i punti relativi alle Condizioni Generali e a rispettarle scrupolosamente. L’utente è invitato a seguire il completamento della procedura di acquisto on-line in ogni sua fase. I biglietti dell’evento sono assegnati con disposizione numerata. La scelta del posto su rappresentazione grafica viene effettuata dall’acquirente solo in caso di pagamento immediato con carta di credito. Nel caso di prenotazione e pagamento differito mediante bonifico (riservata in ogni caso solamente alle Società Sportive), non è prevista alcuna scelta su rappresentazione grafica, ma i posti saranno assegnati secondo il principio del “miglior posto disponibile rispetto al campo gara”. NUOVO B.O. srl rispetta, nell’interesse dell’acquirente, il principio di assegnazione secondo “il miglior posto disponibile rispetto al campo gara” e l’assegnazione di posti consecutivi (uno accanto all’altro); nel momento in cui questo non potrà più essere garantito, sarà pubblicato un messaggio prima dell’acquisto. Non si accettano prenotazioni effettuate tramite posta elettronica, fax o altro mezzo. Il numero dei biglietti acquistabili per ogni operazione o persona è soggetto a variazioni per ogni diverso evento, in accordo con quanto disposto dagli organizzatori dell’evento stesso. Il servizio di assistenza sugli acquisti on-line è a disposizione tramite e-mail per qualsiasi comunicazione, chiarimento o necessità; non sono previsti altri mezzi di comunicazione. Gli eventi sono normalmente in vendita on-line fino al giorno precedente la data della loro effettuazione, salvo diverse disposizioni particolari che possono anche essere applicate senza preavviso alcuno.

Ai sensi della normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza (norma 97/7 recepita in Italia dal Decreto Legislativo del 14/5/99) per questo tipo di acquisto non è previsto l’esercizio del diritto di recesso.

 

2. PAGAMENTI

Il pagamento degli acquisti on-line può essere effettuato tramite i maggiori circuiti di carta di credito oppure tramite bonifico bancario. Per le caratteristiche particolari del settore e le norme vigenti nell’ambito della biglietteria di spettacolo o di eventi in genere, ogni transazione portata a termine dall’utente si intende implicitamente e definitivamente accettata dal medesimo. Salvo disposizioni diverse per particolari eventi, per ogni acquisto on-line è addebitato il costo del biglietto di ingresso, più i diritti di prevendita, più una commissione che comprende il nostro servizio e i costi bancari. Salvo disposizioni diverse per particolari eventi, per ogni acquisto on-line è addebitato il costo del biglietto di ingresso, più i diritti di prevendita, più una commissione che comprende il nostro servizio e i costi bancari.

 

3. IL TITOLO FISCALE D’INGRESSO

La modalità di consegna dei biglietti acquistati on-line può variare da evento ad evento. Ogni evento in vendita reca indicazioni circa le modalità di consegna. La consegna a domicilio, dove disponibile, viene effettuata con Corriere Nazionale e con un addebito aggiuntivo per ogni spedizione, il cui importo è indicato durante la compilazione dell’ordine. È selezionabile fino a circa 10 giorni prima dell’evento prescelto, per consentire i tempi di recapito. Nuovo B.O. srl è responsabile dei biglietti fino all’avvenuta consegna degli stessi al Corriere, successivamente Nuovo B. O. srl declina qualsiasi tipo di responsabilità nel caso di mancato recapito dei biglietti ordinati. Il ritiro al botteghino permette di ritirare i biglietti acquistati on-line direttamente presso uno sportello di cassa allestito presso il luogo dell’evento, il giorno stesso dell’evento, in genere a partire da qualche ora prima dell’apertura delle porte ed entro almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio ufficiale. In questo caso possono essere effettuati acquisti on-line fino anche al giorno precedente l’evento, secondo disponibilità. Il Ritiro al Botteghino avviene esibendo la stampa dell’e-mail di conferma (di seguito conferma dell’ordine – vedi sotto) accompagnata da un documento d’identità. La suddetta conferma dell’ordine NON può costituire in nessun caso titolo per l’accesso allo spettacolo e deve essere convertita prima dell’ingresso nel locale, con un regolare Titolo di Accesso (biglietto). Il biglietto digitale “stamp@casa”, ove previsto, prevede l’invio in allegato al messaggio mail di conferma della transazione, di un file in formato pdf di misura “A4” per ogni singolo biglietto acquistato; questo documento rappresenta a tutti gli effetti un titolo fiscale a norma SIAE, cioè fornito di tutti i dati fiscali previsti dalla legge. In caso di acquisto superiore a n°1 biglietto, l’allegato riporterà un foglio per singolo biglietto. L’acquirente potrà stampare e consegnare anche singolarmente i biglietti d’ingresso ai singoli aventi diritto, per consentire l’accesso all’evento secondo i propri orari e la propria comodità.

 

4. EVENTO ANNULLATO O RINVIATO

Nuovo B.O srl effettua la prevendita dei biglietti in nome e per conto dell’Organizzatore, pertanto non può assumersi responsabilità per la eventuale mancata effettuazione di uno spettacolo o assumersi di conseguenza alcun obbligo di rimborso dei biglietti, se non su richiesta dell’Organizzatore stesso, che è l’unico responsabile dell’evento e dell’incasso pertinente. Nuovo B. O. srl si riserva pertanto, nel caso, di rimborsare solamente eventuali somme recuperate dagli organizzatori relativamente al prezzo facciale dei biglietti, al netto cioè della commissione relativa al servizio di acquisto on-line. Eventuali rinunce, qualunque sia la motivazione, non danno diritto ad alcun rimborso, come pure i biglietti non ritirati o non utilizzati.

 

5. LIMITI DI RESPONSABILITA’ E DIRITTI DI NUOVO B.O. SRL

Nuovo B. O. srl effettua il servizio di vendita on-line e non è responsabile dell’organizzazione dei singoli eventi. Nuovo B. O. srl opera nell’interesse dei propri Clienti per procurare la massima soddisfazione di ogni acquisto, ma non è responsabile per eventuali disagi o inconvenienti creati all’utente per evenienze dovute all’organizzazione dello spettacolo. Nuovo B. O. srl si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio, qualora lo ritenga opportuno per ragioni tecnico-organizzative che possano in qualche modo compromettere la buona riuscita del proprio servizio.

 

6. TRATTAMENTO DEI DATI – PRIVACY POLICY

Trattamento dei dati (Privacy Policy) Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. N.196/2003 (Codice della Privacy) informiamo che i dati a noi forniti saranno oggetto di trattamento, da parte di Nuovo B.O. srl proprietaria del servizio e dei soggetti di seguito elencati secondo quanto previsto dalla vigente normativa, nel rispetto della normativa succitata e degli obblighi di riservatezza nonché improntato ai principi di correttezza liceità e trasparenza. I dati forniti dall’utente vengono registrati su database elettronici di proprietà di Nuovo B.O. srl, che ha sede in Via delle Vecchie Carceri, 1 – 50122 – Firenze che è responsabile per il trattamento. Per dati forniti s’intendono quelli forniti durante la registrazione al servizio e le successive modifiche e/o integrazioni da parte dell’utente che ne farà richiesta. Il trattamento dei dati avviene ai fini di: – fornire i servizi previsti e/o richiesti dall’utente: – fornire i servizi che la Nuovo B.O. srl, il protagonista e l’Organizzatore degli eventi acquistati ritengono possa essere di interesse per l’utente; – verificare la qualità dei servizi offerti; – risalire ad autori di eventuali illeciti anche in caso di specifiche richieste dell’Organizzatore o per conto delle autorità competenti. I dati sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi. I dati obbligatori sono quelli strettamente necessari per la fornitura dei servizi e per la sicurezza e sono evidenziati con un asterisco nel modulo di registrazione. I dati facoltativi sono utili al miglioramento sia dei servizi che delle comunicazioni. Il consenso al trattamento dei dati personali viene fornito con l’iscrizione; in assenza del consenso non è possibile aderire al servizio anche se l’utente può, in qualsiasi momento, decidere quali dati lasciare nella disponibilità della Nuovo B.O. srl e quali informazioni ricevere. Per trattamento di dati personali si intende: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, l’estrazione, la selezione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione ovvero la comunicazione di due o più di tali operazioni mediante strumenti, anche automatizzati, idonei a garantirne la sicurezza. Ai fini primari del trattamento i dati personali saranno utilizzati da Nuovo B. O. srl, dagli organizzatori dell’evento acquistato nonché dalle agenzie che si occupano della pratica, secondo quanto indicato sulla comunicazione di conferma dell’acquisto, per comunicazioni relative al singolo acquisto e per l’invio d’informazioni, promozioni sulle novità e offerte nel settore di biglietti per lo spettacolo. I dati personali potranno essere ceduti ad altri non citati nella presente informativa solo attraverso il consenso opzionale e informato dell’utente se espresso durante la fase di registrazione al servizio. Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Privacy Lei ha diritto in qualunque momento a ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati che La riguardano e a conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica. Per l’esercizio di tali diritti potrà rivolgersi al responsabile del trattamento indicato di seguito inviando una e-mail all’indirizzo supporto@boxofficetoscana.it